Resi e rimborsi

Diritto di recesso
1.1 Ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs.21/2014, il Cliente potrà recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. 

1.2 Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto, entro i termini indicati, a informare Packtin della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita, ad esempio lettera inviata per mail oppure per posta.  
A tal fine è possibile, ma non obbligatorio, utilizzare il Modulo di Recesso Tipo scaricabile al seguente link

La comunicazione deve essere inviata tramite e-mail all’indirizzo info@packtin.com oppure tramite posta a Packtin S.r.l., Via del Chionso 14/i – 42122 ReggioEmilia (RE).
Gli utenti registrati, invece, potranno compilare il modulo direttamente accedendo alla sezione "RESI" della propria dashboard utente. 

1.3 In caso di recesso, il Cliente dovrà restituire i prodotti, a sue spese, entro 14 (quattordici) giorni dall’esercizio del diritto di recesso medesimo, all’indirizzo Packtin S.r.l., Via del Chionso 14/i – 42122 Reggio Emilia (RE).
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali.

1.4 Ai sensi dell’art. 59 D.Lgs 206/2005, il Cliente non potrà esercitare il diritto di recesso con riferimento a prodotti:
- confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. 

1.5 Packtin provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 21/14), entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. Packtin potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. 

1.6 In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Packtin accerti che il prodotto e/o la sua confezione non sono integri o che il prodotto è stato aperto. Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, Packtin provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.