IL GRUPPO UNITEC ENTRA NEL CAPITALE SOCIALE DI PACKTIN
Lugo (Ravenna), 13 dicembre 2022 – UNITEC, gruppo leader nello sviluppo di soluzioni innovative e brevettate per la selezione e la lavorazione di frutta e ortaggi freschi, è entrato nel capitale sociale di Packtin s.r.l., science-based company di Reggio Emilia specializzata nella piena valorizzazione dei sottoprodotti agroalimentari attraverso innovativi processi di stabilizzazione ed estrazione, e nella produzione di farine al 100% vegetali di altissima qualità nutrizionale in linea con i principi di sostenibilità, rispetto della natura ed economia circolare.
Il presidente e direttore generale del Gruppo UNITEC, Angelo Benedetti, è ora membro del board di Packtin. L’ingresso del Gruppo UNITEC nell’azienda reggiana darà una significativa accelerazione allo sviluppo industriale di Packtin e alla commercializzazione dei suoi prodotti, già apprezzati in Emilia-Romagna e nel resto d’Italia.
«Il fatto che il Gruppo UNITEC abbia deciso di investire su Packtin e che il presidente Benedetti faccia parte del board è per noi fonte di orgoglio e soddisfazione – dichiara Riccardo De Leo, presidente e co-fondatore di Packtin –. Il Gruppo UNITEC è un player di rilievo globale, presente in mercati chiave come le Americhe e l’Asia; la sua attenzione per la R&D e l’innovazione è nota. L’ingresso del Gruppo UNITEC in Packtin offrirà un contributo fondamentale al progetto di crescita dell’azienda, grazie all’esperienza nel settore delle tecnologie maturata a livello internazionale».
«Abbiamo visto in Packtin un gruppo di giovani molto preparati e entusiasti del loro progetto, già a uno stadio avanzato peraltro – ha dichiarato Angelo Benedetti, presidente di UNITEC –. Siamo felici di poterli accompagnare nei loro obiettivi di crescita anche grazie alla nostra esperienza maturata nel mondo delle tecnologie, per arrivare a non sprecare le materie prime del nostro settore grazie a un innovativo processo che pensiamo di poter perfezionare e rendere fruibile anche per i nostri clienti».
——————————————————–
UNITEC
UNITEC è un gruppo internazionale specializzato nella progettazione e realizzazione di innovative tecnologie per la lavorazione, calibratura, classificazione della qualità e confezionamento di oltre 35 tipologie di frutta e ortaggi freschi. Da quasi 100 anni UNITEC è impegnata a migliorare la qualità delle lavorazioni dei prodotti ortofrutticoli, fornendo soluzioni brevettate “su misura”, dedicate a circa 50 tipologie di frutti diversi e per ogni fase del processo, con i più alti standard di affidabilità e redditività per i propri Clienti. 100% Made in Italy, le soluzioni UNITEC sono realizzate internamente all’azienda e coprono l’intero ciclo di lavorazione dei prodotti ortofrutticoli. A livello internazionale, UNITEC ha realizzato una rete di 20 sedi operative nei paesi tra i più importanti in campo ortofrutticolo (Washington, California e Oregon negli USA, Francia, Spagna, Cile, Argentina, Sudafrica, Turchia, Russia, Australia e Canada) e una struttura commerciale che consente al gruppo UNITEC di connettersi alle singole esigenze dei Clienti negli oltre 65 paesi in cui opera.
PACKTIN
Packtin s.r.l. è una science-based company con sede a Reggio Emilia fondata nel 2017 e specializzata nella valorizzazione dei sottoprodotti agroalimentari grazie a innovativi processi di stabilizzazione ed estrazione, e nella produzione di farine al 100% vegetali di alta qualità nutrizionale, in linea con i fondamentali principi di sostenibilità, rispetto della natura ed economia circolare.
www.packtin.com