UN PROCESSO INNOVATIVO E SOSTENIBILE
Nella nostra Fabbrica del Futuro recuperiamo i sottoprodotti vegetali dalle aziende di trasformazione alimentare, garantendo che l’intera gestione degli stessi segua gli standard ottimali per un prodotto food grade.
I sottoprodotti sono infatti sottoposti a un processo rispettoso dell’ambiente a tre livelli di upcycling, che sfocia nella generazione di nuove materie prime e prodotti dal valore crescente.

1° livello: stabilizzazione in farine funzionali circolari
Grazie ad un processo di essiccazione a bassa temperatura, rimuoviamo rapidamente l’acqua senza degradare i composti più delicati come aromi e antiossidanti, ottenendo farine vegetali di alta qualità.
2° livello: estrazione composti bioattivi e fibre
Una parte delle nostre farine continua il processo produttivo e viene sottoposta a un’estrazione fisico-meccanica e con chimica green, brevettata, per ottenere fibre e composti bioattivi.
3° livello: creazione prodotti eco-sostenibili
Uno dei nostri obiettivi di lungo termine è quello di usare i nostri estratti naturali per la creazione di coating alimentari biodegradabili e commestibili in grado di aumentare la shelf-life dei prodotti freschi.